Galleria

Oggi aperto fino alle 20:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Decathlon

Oggi aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

2021: VEDIAMOCI CHIARAMEN-TECH

tech

Tutto quello che il 2021 riserva per il mondo della tecnologia, tra nuove e vecchie strade.

Il 2021 sarà un anno di cambiamento, di novità e di gadget riguardanti principalmente il mondo Tech, rivelatosi assolutamente indispensabile nel corso dello scorso anno. Infatti, la tecnologia ci ha aiutati ad accorciare le distanze, impegnare il nostro tempo e scoprire passioni che non avremmo mai potuto pensare di coltivare!
Scopriamo insieme le tre news più scottanti del nuovo anno:

  • Addio ad Internet Explorer
    Tra le novità di Microsoft troviamo anche qualche addio. L’azienda, infatti, dal 17 agosto 2021 smetterà di supportare lo storico browser Internet Explorer.
    Il browser a marchio Microsoft è stato un pezzo importante della storia aziendale e di Internet in generale, anche se la sua reputazione può ritenersi quasi comica. Il colosso dei browsers ha preso parte a ben due guerre: la prima, vinta contro Netscape Navigator; la seconda, che ne ha decretato la sconfitta contro i nuovi, e tutt’ora più usati, Mozilla Firefox, Apple Safari, Google Chrome e Opera.
  • Wikipedia si rinnova
    Dopo 10 anni dalla sua nascita, il Big delle enciclopedie online rinnoverà la sua grafica. Questa innovazione non passerà di certo inosservata vista la quantità di utenti che ne fanno uso.
    Lo scopo è quello di rendere l’utilizzo e l’esperienza di lettura migliori.
  • La seconda generazione del Digitale Terrestre
    Il 2021 porterà con sé la seconda generazione di digitale terrestre, nota anche come Dvb-T2.
    Molte persone dovranno dotarsi di un nuovo decoder, mentre tutti coloro che hanno acquistato un modello di TV risalente al 2017 non avranno problemi:i loro software dovrebbero essere già compatibili con il nuovo standard.
    La transizione non sarà completata interamente nel 2021, perciò affrettiamoci per non correre il rischio di non poter vedere i nostri programmi preferiti!

Gli altri trends